Programma


Cantate per il soggiorno del 1704 ad Albano
e sonate per cembalo dei figli Scarlatti

PIETRO SCARLATTI
(1679-1750)
Sonata in do minore – per clavicembalo solo

ALESSANDRO SCARLATTI
(1660 - 1725)
Cantata “Al seren di sì bel giorno” – 26 ottobre 1704

DOMENICO SCARLATTI
(1685-1757)
Sonata in fa maggiore K 540 – per clavicembalo solo
Sonata in fa maggiore K 541 – per clavicembalo solo

ALESSANDRO SCARLATTI
Cantata “ll mio sol non è piu meco” – 31 ottobre 1704

DOMENICO SCARLATTI
Sonata in la minore K 532 – per clavicembalo solo
Sonata in la maggiore K 533 – per clavicembalo solo

ALESSANDRO SCARLATTI
Cantata “Sovra quest’ameni colli” – 3 novembre 1704

DOMENICO SCARLATTI
Sonata in sol minore K 546 – per clavicembalo solo
Sonata in sol maggiore K 547 – per clavicembalo solo

ALESSANDRO SCARLATTI
Cantata “Quando l’umide Ninfe” – 8 novembre 1704


LA RISONANZA
Jiayu Jin – soprano
Caterina Dell’Agnello – violoncello
Franco Pavan – tiorba
Fabio Bonizzoni – clavicembalo

Racconto di Gabriele Formenti
 

Info

Discografia

Alcuni dei momenti più belli della mia vita musicale, li ho vissuti registrando. Qui trovate un elenco dei numerosissimi dischi che abbiamo prodotto: quelli che ho registrato da solo, quelli che ho fatto con pochi amici, e quelli con molti. Sono tanti, forse troppi, ma tanti sono gli anni che mi vedono calcare le scene, soprattutto con La Risonanza. La registrazione che ha significato di più per me? Le cantate italiane di Handel, senz’altro. Il disco che mi ha coinvolto di più emotivamente? Didone e Enea. Quello che mi appassiona di più? Quello che non abbiamo ancora registrato, ma a cui stiamo già lavorando!