5x1000

Dona il tuo 5x1000 a Associazione Hendel
un piccolo gesto, una grande risonanza
Codice Fiscale 97428750158
Il tuo 5x1000 ha il potere di trasformare un piccolo gesto in un grande dono. È il primo anno che La Risonanza partecipa all’incentivo fiscale che ti costa nulla. E non possiamo immaginare un regalo più bello per il nostro 30° anniversario.
COME DESTINARE IL TUO 5×1000 A LA RISONANZA
Al momento della dichiarazione dei redditi (modelli CU, 730 o Modello Redditi), è semplicissimo sostenere le attività de La Risonanza:
→ Individua nella dichiarazione la sezione dedicata alla scelta di destinazione del 5x1000 dell'Irpef, dove è situato in alto a sinistra del modulo la casella "Sostegno degli Enti del Terzo Settore iscritti nel RUNTS di cui all'Art.46, c. 1 del D.Lgs. n. 117 del 3 luglio 2017, comprese le cooperative sociali ed escluse le imprese sociali in forma di società, nonché sostegno delle ONLUS iscritte all'anagrafe"
→ Inserisci il codice fiscale di Associazione Hendel: 97428750158
→ Apponi la tua firma
Il tuo contributo aiuterà a sostenere sia la formazione di giovani musicisti professionisti che il progetto di musica per gli anziani dell'Istituto Geriatrico Piero Redaelli di Milano. Un piccolo gesto che crea un ponte sonoro tra generazioni!
COS'È IL 5x1000
il 5×1000 non è una donazione, né una tassa aggiuntiva, ma una quota delle tue imposte obbligatorie a cui lo Stato rinuncia, lasciandoti scegliere dove destinarle. Dunque, perché non farlo?
Grazie! Da Fabio Bonizzoni e da La Risonanza
ART BONUS
Privati cittadini, aziende ed enti possono sostenere LA RISONANZA e Associazione Hendel con un’erogazione liberale e beneficiare di Art Bonus, recuperando il 65% di quanto donato grazie all'Art Bonus, il più importante beneficio fiscale che esista oggi in tutta Europa. Associazione è infatti riconosciuta tra gli enti beneficiari di Art Bonus.
Cos’è Art Bonus?
Un credito di imposta per le erogazioni liberali in denaro a sostegno della cultura e dello spettacolo, introdotto per incoraggiare il mecenatismo a favore della cultura e del patrimonio culturale.
Come funziona Art Bonus?
Art Bonus consente sia a persone fisiche sia a persone giuridiche di recuperare sotto forma di credito di imposta il 65% dell’importo donato in tre quote di pari valore nei tre anni successivi alla donazione*. Ecco nella tabella un esempio di come funziona:

Come donare?
Potete effettuare l’erogazione liberale tramite bonifico bancario utilizzando il seguente IBAN:
IT73I0623001614000015261807 con causale "Art bonus – Associazione Hendel - Orchestra La Risonanza – Codice fiscale/P.Iva di chi effettua la donazione".
Oppure, in fondo a questa pagina, troverete il bottone per donare con PayPal (scorrere verso il basso).
Come potete recuperare il 65%
Inviate i vostri dati (nome/cognome o ragione sociale e indirizzo) all'indirizzo mail: office.larisonanza@gmail.com per ottenere la ricevuta da utilizzare in sede di dichiarazione dei redditi.
Se lo vorrete, il vostro nome sarà inserito nella pagina di Associazione Hendel sul portale Art Bonus.
*Limiti di spettanza
Per le persone fisiche e gli enti che non svolgono attività d’impresa il credito d’imposta del 65% è riconosciuto nel limite del 15% del reddito imponibile.
Per le imprese il credito d’imposta è riconosciuto nel limite del 5 per mille dei ricavi annui.
Per i soggetti titolari di reddito di impresa la prima quota viene fruita nella dichiarazione dei redditi dell’anno successivo a quello della donazione.