Carissime/i,

il 2025 segna un traguardo importante: 30 anni de La Risonanza.
E nel 2026 celebreremo un’altra tappa fondamentale: 10 anni dell’unica stagione regolare di musica barocca a Milano, un progetto che ha riportato in città un repertorio prezioso e troppo spesso dimenticato.

Quest’anno abbiamo celebrato in particolare i 300 anni di Alessandro Scarlatti e il compositore milanese Giuseppe Sammartini. Ora vogliamo compiere un passo decisivo proprio su Sammartini: realizzare la prima esecuzione integrale in epoca moderna della sua unica opera completa, The Judgement of Paris (1740), il 12 giugno 2026.
 
Questo progetto è al centro del percorso “La Risonanza per Milano” e per realizzarlo ci serve il tuo sostegno.

 

Perché donare ora? 

Con Art Bonus la tua donazione vale doppio: ricuperi il 65% della tua donazione come credito d’imposta. Una donazione di 100€ ti costa, in realtà, solo 35€.

Come diciamo spesso: “Ogni nota perfetta richiede ore di preparazione.”

La tua donazione sostiene non solo i concerti, ma anche il lavoro di ricerca storica e di preparazione che da 30 anni contraddistingue La Risonanza: lo studio delle fonti, la riscoperta di partiture rare e la scelta di musiche che meritano davvero di essere riascoltate oggi.

Il tuo sostegno è fondamentale per garantire continuità e qualità alla stagione La Risonanza per Milano e per poter costruire anche in futuro programmi ricchi, curati e ambiziosi, pensati per un pubblico attento e curioso come quello che, da dieci anni, ci segue.

Ecco perché una tua donazione oggi è cruciale: ci aiuta a progettare il futuro con continuità e visione.

DONA ORA CON ART BONUS

Discografia

Alcuni dei momenti più belli della mia vita musicale, li ho vissuti registrando. Qui trovate un elenco dei numerosissimi dischi che abbiamo prodotto: quelli che ho registrato da solo, quelli che ho fatto con pochi amici, e quelli con molti. Sono tanti, forse troppi, ma tanti sono gli anni che mi vedono calcare le scene, soprattutto con La Risonanza. La registrazione che ha significato di più per me? Le cantate italiane di Handel, senz’altro. Il disco che mi ha coinvolto di più emotivamente? Didone e Enea. Quello che mi appassiona di più? Quello che non abbiamo ancora registrato, ma a cui stiamo già lavorando!