Carissime/i,
il 2025 segna un traguardo importante: 30 anni de La Risonanza.
E nel 2026 celebreremo un’altra tappa fondamentale: 10 anni dell’unica stagione regolare di musica barocca a Milano, un progetto che ha riportato in città un repertorio prezioso e troppo spesso dimenticato.
Quest’anno abbiamo celebrato in particolare i 300 anni di Alessandro Scarlatti e il compositore milanese Giuseppe Sammartini. Ora vogliamo compiere un passo decisivo proprio su Sammartini: realizzare la prima esecuzione integrale in epoca moderna della sua unica opera completa, The Judgement of Paris (1740), il 12 giugno 2026.
Questo progetto è al centro del percorso “La Risonanza per Milano” e per realizzarlo ci serve il tuo sostegno.
Perché donare ora?
Con Art Bonus la tua donazione vale doppio: ricuperi il 65% della tua donazione come credito d’imposta. Una donazione di 100€ ti costa, in realtà, solo 35€.
Come diciamo spesso: “Ogni nota perfetta richiede ore di preparazione.”
La tua donazione sostiene non solo i concerti, ma anche il lavoro di ricerca storica e di preparazione che da 30 anni contraddistingue La Risonanza: lo studio delle fonti, la riscoperta di partiture rare e la scelta di musiche che meritano davvero di essere riascoltate oggi.
Il tuo sostegno è fondamentale per garantire continuità e qualità alla stagione La Risonanza per Milano e per poter costruire anche in futuro programmi ricchi, curati e ambiziosi, pensati per un pubblico attento e curioso come quello che, da dieci anni, ci segue.
Ecco perché una tua donazione oggi è cruciale: ci aiuta a progettare il futuro con continuità e visione.
DONA ORA CON ART BONUS
