Programma

 

LASCIATECI CANTARE
Kafka e i linguaggi musicali

Programma musicale preparato ed eseguito in collaborazione tra i ragazzi del Liceo Kandinsky, Voci di Periferia e La Risonanza

Carlo Lazzaroni & Joanna Dobrowolska violins
Caterina Dell’Agnello violoncello & viola da gamba 
Fabio Bonizzoni clavicembalo
 

Musiche di Corelli, Marais, Vivaldi e altri

Un concerto sorpresa, anche per chi lo suona. Un’operazione azzardata. Ma un modo per portare dei giovani, anzi giovanissimi, ad avere un primo contatto con la musica barocca. Ragazzi del Liceo Kandinsky di Milano saranno infatti sul palco, assieme a La Risonanza, in un concerto che promette di mettere del rap non solo sopra a frammenti di Gaber e Jannacci ma addirittura sopra al tema della cinquecentesca Follia. Se siete curiosi, e un po’ coraggiosi, venite a sentirci! 

Concerto prodotto da Associazione Hendel e Centro Asteria in coordinamento con Meraki - desideri culturali.

Info

Discografia

Alcuni dei momenti più belli della mia vita musicale, li ho vissuti registrando. Qui trovate un elenco dei numerosissimi dischi che abbiamo prodotto: quelli che ho registrato da solo, quelli che ho fatto con pochi amici, e quelli con molti. Sono tanti, forse troppi, ma tanti sono gli anni che mi vedono calcare le scene, soprattutto con La Risonanza. La registrazione che ha significato di più per me? Le cantate italiane di Handel, senz’altro. Il disco che mi ha coinvolto di più emotivamente? Didone e Enea. Quello che mi appassiona di più? Quello che non abbiamo ancora registrato, ma a cui stiamo già lavorando!